MANDORLE RICOPERTE DI CIOCCOLATO
Il salame di cioccolato è, di solito, il primo esperimento dolciario concesso ai bambini: bastano una ciotola ed un cucchiao e il divertimento è assicurato!
Ma se conosci le “mandorle atterrate”, sai che il primo approccio alla pasticceria sarà con loro.
E’ la classica ricetta che si fa ad occhio, senza bilancia e contenitori, dato che si mischia tutto nel pentolino del cioccolato.
In pochi minuti si creano questi deliziosi mucchietti di mandorle, che, ti assicuro, spariranno in altrettanto poco tempo!
INGREDIENTI:
- Mandorle;
- Ciocccolato fondente;
- Tanto Amore.
PROCEDIMENTO:
Tostare leggermente le mandorle in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti.
Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente; unire le mandorle e mescolare bene affinchè siano completamente ricoperte.
Con un cucchiaio, prelevare 3-4 mandorle per volta e sistemarle su una superficie liscia coperta da carta forno. Lasciar raffreddare e, quando il cioccolato si sarà rappreso, trasferire i dolcetti in una scatola a chiusura ermetica.
Creare delle ciotoline con prodotti fatti in casa come fichi secchi e taralini, dolci e salati, è un ottimo aperitivo sano e a basso costo.
Spero che questa ricetta ti sia piaciuta tanto da spingerti a replicarla. Qualora lo facessi, ricorda di taggarmi su Instagram con #lapulcenellorecchio.