COSA C’E’ IN EXTRA
Mutuato direttamente dalla disposizione del supermercato dove, il reparto “extra”, costituisce la zona in cui non ci sono prodotti alimentari, ma articoli comunque funzionali alla casa e alla persona, così, nel mio blog, c’è questo ambiente dove non si parla di cibo o tempi di cottura, ma di altro.
Può essere un’intuizione, un libro o un pensiero…
Perchè, in fin dei conti, proprio quell’altro è stata la mia pulce nell’orecchio, in una notte ha scardinato le certezze di una vita e ricalcolato il percorso della mia esistenza.
Quello di cui ti racconto è qualcosa di bello e degno di essere condiviso, che avrei voluto scoprire prima perchè ha migliorato la qualità della mia vita e generato nuove consapevolezze. E’ quello di cui vorrei si parlasse in una cena fra amici curiosi, disposti a provare, mettersi in gioco, aldilà di quello che la tv propina o la tradizione sociale impone, pronti a testare sulla propria persona, accettando il rischio di fallire, ma soddisfatti per averci provato.
E allora, poniamoci domande, cerchiamo, rispondiamo agli stimoli, disobbediamo: abbiamo la cultura a portata di mouse e, nell’era di internet, l’ignoranza non può che essere una scelta!
“Vulesse addiventare na tamorra
pè scetare a tutta chella gente
cà nun ha capito niente
e ce stà a guardà”
Vulesse addeventare nu brigante, Folkabbestia