MANDORLE RICOPERTE DI CIOCCOLATO

MANDORLE RICOPERTE DI CIOCCOLATO

Il salame di cioccolato è, di solito, il primo esperimento dolciario concesso ai bambini: bastano una ciotola ed un cucchiao e il divertimento è assicurato!

Ma se conosci le “mandorle atterrate”, sai che il primo approccio alla pasticceria sarà con loro.

E’ la classica ricetta che si fa ad occhio, senza bilancia e contenitori, dato che si mischia tutto nel pentolino del cioccolato.

In pochi minuti si creano questi deliziosi mucchietti di mandorle, che, ti assicuro, spariranno in altrettanto poco tempo!

INGREDIENTI:

  • Mandorle;
  • Ciocccolato fondente;
  • Tanto Amore.

PROCEDIMENTO:

Tostare leggermente le mandorle in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti.

Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente; unire le mandorle e mescolare bene affinchè siano completamente ricoperte.

Con un cucchiaio, prelevare 3-4 mandorle per volta e sistemarle su una superficie liscia coperta da carta forno. Lasciar raffreddare e, quando il cioccolato si sarà rappreso, trasferire i dolcetti in una scatola a chiusura ermetica.

Creare delle ciotoline con prodotti fatti in casa come fichi secchi e  taralini, dolci e salati, è un ottimo aperitivo sano e a basso costo.

Spero che questa ricetta ti sia piaciuta tanto da spingerti a replicarla. Qualora lo facessi, ricorda di taggarmi su Instagram con #lapulcenellorecchio.

 

Precedente PANDORO SFOGLIATO Successivo ZUPPA DI RUSSELLO PERLATO E FAGIOLI VERDI MUNG

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.